Questo è un vero e proprio gioco d'azzardo. In questa foto, un giovane indiano seduto nella metropolitana tedesca sembra molto teso, triste e deluso. Accanto a lui è seduta una famosa attrice, di cui non sa nemmeno chi sia. In poco tempo, la foto è diventata virale in tutta la Germania.
La famosa rivista tedesca Der Spiegel ha iniziato a cercare il giovane indiano nella foto. Alla fine, lo ha trovato a Monaco. Poi ha scoperto che il giovane si trova in Germania illegalmente.
Il giornalista ha chiesto:
"Sa una cosa? Quella ragazza dai capelli biondi seduta accanto a lei è #MaisieWilliams... l'eroina della famosa serie #GameOfThrones. Milioni di persone nel mondo sognano di farsi un selfie con lei. Ma lei non ha reagito affatto... perché?"
Ha risposto con calma:
"Se non ha un permesso di soggiorno, non ha un solo euro in tasca e viaggia in treno 'illegalmente' ogni giorno... non ha la possibilità di pensare a chi le sta accanto."
Colpita dalla sua onestà e dalla sua situazione, la rivista gli offrì un lavoro come postino con uno stipendio di 800 euro al mese. Il contratto di lavoro gli garantì immediatamente anche un regolare permesso di soggiorno.
Questa storia ci racconta come funziona la fortuna. Ogni evento è strettamente legato all'altro. La vita scorre come un copione pre-scritto. Nessuno sa cosa sia scritto nel nostro futuro.
